ASD TORINESE

La squadra che porta il nome di Carrozzeria Torinese brilla nei campionati amatoriali Uisp di calcio a 11. E’ una realtà nata negli anni ’80, per dare uno sfogo sportivo e anche ricreativo all’attività di Marcello Lami, titolare della Carrozzeria Torinese ed appassionato di calcio come la sua famiglia.

Ai suoi esordi, la squadra sceglie i colori giallorossi e fa presto ad imporsi all’attenzione nella provincia di Pisa, poiché i titoli arrivano con due tornei vinti in rapida successione in ambito locale. E’ lo slancio che serve per assicurare entusiasmo e continuità a un progetto che porta la famiglia Lami ad alternarsi sempre più tra il lavoro in carrozzeria e i campi da gioco, dove tanti calciatori sono passati nelle file della Torinese.

Nel 2014 si è costituita come società sportiva dilettantistica in forma ufficiale, con il nome di “A.S.D. Carrozzeria Torinese”, Presidente societario Marcello Lami e Vice-presidente Marcellino Lami.

Oggi, se si guarda indietro, sono già passati oltre trenta anni dagli albori della squadra, che onora la sua storia arricchendo di nuove imprese la bacheca, soprattutto gli ultimi anni hanno riportato in alto il nome della Carrozzeria Torinese, che si è imposta diverse volte nel campionato provinciale, conseguendo anche le fasi finali regionali e vari trofei.

A.S.D Carrozzeria Torinese
A.S.D Carrozzeria Torinese
Share by: